Ultima modifica: 19 Dicembre 2016

Ringraziamenti

Agli Alunni

Ai genitori

Ai docenti

Ai collaboratori scolastici

Al personale di segreteria

Al Dsga

 

Avvertire un sentimento di gratitudine e non esprimerlo è come incartare un regalo e non consegnarlo”.                                                          

(Arthur Ward)

 

Voglio rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile, direttamente o indirettamente, che l’Open-Day di sabato scorso sia diventato un vero e proprio evento ed abbia avuto riscontro molto positivo in termini di apprezzamento e partecipazione.

Alunni, docenti, collaboratori hanno mostrato competenza e abnegazione non risparmiandosi in impegno e cortesia, accogliendo i numerosi genitori e bambini che ci hanno preferito in una giornata di “riposo” scegliendo di condividere la nostra proposta formativa.

L’Open-Day è riuscito a far emergere che, nonostante ci sia ancora tanto da fare, la strada intrapresa sta portando frutti. I nostri alunni sono stati capaci di sorprenderci e commuoverci, con le loro capacità espressive e creative, il loro spirito di iniziativa e di collaborazione, rivelando che ciascuno di essi, nessuno escluso, è una miniera inesauribile di potenzialità. Ognuno di loro ha assolto il compito assegnato con dedizione ed entusiasmo. I più grandi   nell’accogliere i “nuovi” si sono sentiti i “padroni di casa”, le loro “guide” e, tutti insieme, attraverso l’emblema del proprio colore (rosso, giallo, verde e blu), hanno saputo dar vita ad un meraviglioso arcobaleno di emozioni!

 Il lettore attento avrà potuto rilevare quanto il rapporto professionalità – collaborazione costruttiva abbia favorito un clima di gioiosa partecipazione.

Nell’assistere alle attività dell’Open Day, più che mai, mi sento e vi sento orgogliosi di far parte di una Comunità speciale e ricca sul profilo sia culturale, sia socio-relazionale.

Grazie ancora a tutti!

Francesca Toscano

Link vai su