Ringraziamenti Invalsi Secondaria di Primo Grado
Agli alunni delle classi terze di scuola secondaria e ai loro genitori
A tutti i docenti di scuola secondaria
Al Personale Ata
A conclusione delle giornate di somministrazione delle Prove Invalsi che ha visto impegnate per la prima volta in modalità computer based, CBT le classi terze di scuola secondaria del nostro Istituto, desidero esprimere il mio più sentito apprezzamento per collaborazione dimostrata da quanti coinvolti nella buona riuscita della rilevazione.
Mi complimento con tutti gli alunni e le alunne che hanno saputo affrontare questa nuova sfida con senso di responsabilità e maturità: sono molto fiera del comportamento e dell’impegno mostrati da ciascun gruppo-classe in tale circostanza.
Un sentito ringraziamento a tutti i genitori per aver contribuito alla buona riuscita dell’esperienza fornendo un valido supporto alla nostra proposta organizzativa, sì articolata, ma finalizzata a garantire un clima sereno ed un ambiente funzionale allo svolgimento delle prove.
Ringrazio tutti i docenti della scuola secondaria che, con zelo e spirito di collaborazione, si sono adoperati per la funzionale gestione delle attività, per la grande professionalità mostrata in tutte le fasi di questo gravoso lavoro.
Un ringraziamento particolare va ai docenti che si sono resi disponibili a svolgere la funzione di “collaboratore tecnico” garantendo il regolare funzionamento di tutto l’apparato informatico per l’intero periodo delle somministrazioni.
Desidero ringraziare il primo Collaboratore che, insieme alla docente Responsabile di Plesso e a tutti Collaboratori scolastici, hanno svolto il loro compito di organizzazione e gestione con encomiabile spirito di servizio.
Infine un doveroso ringraziamento al Personale Amministrativo dell’Ufficio Didattica che, nonostante il lavoro pressante di ogni giorno, ha seguito e completato il lavoro di organizzazione con professionalità e dedizione.
Sono fermamente convinta che, senza la collaborazione di tutte le componenti, lo sforzo organizzativo sarebbe risultato vano.
A tutti voi rinnovo il mio grazie.
Il Dirigente Scolastico
Francesca Toscano