Ultima modifica: 5 Maggio 2021

Scuole in Rete

5 Maggio 21 Articolo

DDI: Future Labs

[gview file=”https://www.primolevimarino.edu.it/wp/wp-content/uploads/2021/05/FUTURE-LABS-I-parte-Calendario-videolezioni.pdf”] Order by Data Nome Documenti Allegati FUTURE LABS – I parte – Calendario videolezioni (353 kB) 05.05.2021

4 Maggio 21 Articolo

Appuntamenti con l’equipe del Lazio

[gview file=”https://www.primolevimarino.edu.it/wp/wp-content/uploads/2021/05/Locandina-Maggio.pdf”] Order by Data Nome Documenti Allegati Locandina Maggio (714 kB) 04.05.2021

14 Aprile 21 Articolo

Webinar Equipe Formativa Territoriale del Lazio

l’Equipe Formativa Territoriale del Lazio ha organizzato un ciclo di eventi a distanza, chiamati “Equipe in Tour”, dedicati alle province del Lazio e finalizzati a diffondere e valorizzare  metodologie e strumenti digitali innovativi.  Il 20/04/2021, dalle 15.00 alle 18.00, questa iniziativa toccherà virtualmente la Provincia di Frosinone e sarà aperta ai docenti del Lazio di tutti i    »

12 Aprile 21 Articolo

Corso Educazione Civica

Si invia in allegato il calendario del corso di formazione di Educazione Civica per il personale docente dell’Ambito 15 e il Link del primo incontro di giovedì 8 aprile ore 17,00 EDUCAZIONE CIVICA docenti gruppo 1 prof.ssa CECCHINI Costituzione giovedì 8 apr 2021 ore 17:00 – 19:30 (CEST) Partecipa alla mia riunione da computer, tablet    »

2 Marzo 21 Articolo

Webinar di formazione per Dirigenti Scolastici e Funzioni Strumentali/Referenti inclusione – Inclusione e nuovo PEI

Si trasmette in allegato la nota prot. n. 554 del 26 febbraio 2021, recante in oggetto: Avvio delle misure di accompagnamento – Webinar di formazione per Dirigenti Scolastici e Funzioni Strumentali/Referenti inclusione – Inclusione e nuovo PEI. [gview file=”https://www.primolevimarino.edu.it/wp/wp-content/uploads/2021/03/m_pi.AOODGSIP.REGISTRO-UFFICIALEU.0000554.26-02-2021.pdf”] Documenti Allegati m_pi.AOODGSIP.REGISTRO UFFICIALE(U).0000554.26-02-2021 (441 kB) 02.03.2021

1 Marzo 21 Articolo

Introduzione al CODING – Corso gratuito

Introduzione al CODING – 2 webinar gratuiti Per essere un cittadino culturalmente preparato e in grado di partecipare in modo attivo ed informato alla società digitale, uno studente deve avere una comprensione dei concetti di base dell’informatica come disciplina scientifica, per sviluppare il cosiddetto pensiero computazionale Introduzione al Coding – Clicca per visualizzare la scheda del corso –    »

1 Marzo 21 Articolo

Aspettando Didatca

La settimana di Didacta, per chi si occupa di scuola, è sempre eccitante. Per questo e per celebrare la scuoladi oggi abbiamo ideato Aspettando Didacta con CampuStore, l’evento gratuito in cui ci muoveremo insieme in un ambiente educativo unico al mondo completamente rinnovato. Se non potrai partecipare in diretta non ti preoccupare: con l’iscrizione ti assicurerai di ricevere la videoregistrazione dell’evento il giorno    »

26 Febbraio 21 Articolo

Didattica Digitale per la Dislessia – WIKISCUOLA

Vuoi imparare a gestire strumenti digitali per facilitare lo studio a chi ha una diagnosi di disturbi specifici dell’apprendimento?   WikiScuola ti invita a partecipare al nuovo percorso breve “Didattica Digitale per la Dislessia“: una carrellata essenziale degli strumenti digitali per supportare i tuoi studenti con DSA e compensare le loro difficoltà di letto-scrittura. ISCRIVITI SUBITO: https://bit.ly/2NDUiXe Durante il percorso imparerai a    »

22 Febbraio 21 Articolo

Percorso formativo: DDI – metodi, strumenti e strategie

[gview file=”https://www.primolevimarino.edu.it/wp/wp-content/uploads/2021/02/ddi-corso.pdf”][gview file=”https://www.primolevimarino.edu.it/wp/wp-content/uploads/2021/02/nuovi-corsi.pdf”] Order by Data Nome Documenti Allegati nuovi corsi (624 kB) 22.02.2021ddi corso (303 kB) 22.02.2021

12 Febbraio 21 Articolo

Equipe in tour: Latina

[gview file=”https://www.primolevimarino.edu.it/wp/wp-content/uploads/2021/02/LABORATORI-LATINA-.pdf”] Order by Data Nome Documenti Allegati LABORATORI LATINA (232 kB) 12.02.2021

Link vai su