Lettera di una mamma dell’IC Primo Levi
Buonasera professoressa Toscano, sono una mamma di due alunni che attualmente frequentano la scuola primaria e secondaria del nostro Istituto.
Vorrei porgerle un ringraziamento per quanto di buono e prezioso viene proposto ai nostri figli ogni giorno. Sabato abbiamo avuto l’Open day con il nostro piccolo che a settembre 2022 entrerà in primaria. L’emozione nel poter rientrare a scuola è stata forte; abbiamo vissuto del tempo esclusivo con le maestre visitando una scuola colorata, festosa, dinamica, inclusiva e laboriosa. Si respirava grande armonia e collaborazione e il nostro bambino è uscito divertito e incuriosito da tutti i lavori svolti dal fratello e dai suoi amici.
Poi abbiamo proseguito con l’Open Day nel plesso della secondaria, Primo Levi.
Che dirle strabiliante!
Stiamo conoscendo la secondaria con la figlia più grande che frequenta una classe prima e già godiamo dei piccoli frutti attraverso il suo entusiasmo nello studiare con una didattica molto stimolante. Ma visitare la scuola ci ha arricchiti ulteriormente. Un gruppo di giovani studenti di terza media ci ha accolto con educazione e maestria nel mostrarci i tanti progetti in corso, supportati da docenti molto disponibili e propositivi.
Grazie è stata una visita itinerante che ha reso protagonisti i nostri figli, abbiamo respirato tanta innovazione.
In molti siamo certi che i semini proposti con passione ogni giorno ai nostri ragazzi daranno buoni frutti.
Grazie di cuore a lei e ai suoi collaboratori, persone e docenti eccezionali, credo che il nostro Istituto vanti delle eccellenze e ci sentiamo dei genitori fortunati nell’affidarvi i nostri figli. Ultimo ma non meno importante ringrazio il personale della didattica e i collaboratori scolastici sempre disponibili e attenti alle esigenze degli studenti e delle famiglie.
Auguro a lei e al suo team un Natale sereno e nell’amore.
Con tutta la mia stima le porgo
distinti saluti
Una mamma dell’IC Primo Levi