Ultima modifica: 18 Dicembre 2021
Istituto Comprensivo "Primo Levi" > News > I giovani incontrano i campioni

I giovani incontrano i campioni

Il Giorno 12 Marzo 2015, per il Progetto I giovani incontrano i campioni, promosso dal Coni Lazio e organizzato dal docente Bonuomo Massimo, il nostro Istituto ha ospitato l’atleta Monika Prunster, portiere della nazionale femminile di pallamano, accompagnata da Maurizio Frigerio, Coordinatore Ufficio Scuola e Università della FIGH Federazione Italiana Giuoco Handball, e Gennaro Cirillo, Presidente Comitato Regionale Lazio Canoa e Atleta Olimpico Los Angeles ’84.

L’incontro è iniziato con la proiezione di un suggestivo filmato sulle Olimpiadi di Roma del 1960 e un altrettanto coinvolgente e spettacolare filmato sulla pallamano.

La campionessa ha illustrato ai ragazzi le caratteristiche della pallamano e ha parlato del suo percorso sportivo per arrivare ai massimi livelli agonistici in tale disciplina. Ampio spazio è stato lasciato alle domande dei ragazzi.

Gli alunni hanno poi riferito i propri “ingredienti” per formulare la “Ricetta del campione”, così come richiesto dagli accompagnatori.

L’incontro si è concluso con le fotografie e gli autografi di rito richiesti a gran voce da una platea di studenti entusiasta e partecipe alla quale Monika si è prestata con generosità e simpatia.

Per questa manifestazione, dall’alto valore educativo, si ringraziano il docente organizzatore Massimo Bonuomo, il Coni Lazio e tutti i presenti.

[gview file=”http://www.primolevimarino.gov.it/wp/wp-content/uploads/2015/04/campioni.pdf”]

Link vai su