Ultima modifica: 12 Ottobre 2020
Istituto Comprensivo "Primo Levi" > News > GRAZIE di cuore ai volontari del “Gruppo Coordinato di Associazioni e Comitati”

GRAZIE di cuore ai volontari del “Gruppo Coordinato di Associazioni e Comitati”

Durante questi primi quindici giorni di scuola dei veri e propri “angeli custodi” con professionalità, pazienza e profondo senso civico ci hanno aiutato ad affrontare un momento delicato e strategico della vita scolastica come quello dell’accesso al plesso della scuola secondaria. Grazie al loro intervento, gli alunni sono stati “accompagnati” ed istruiti nel seguire le nuove modalità di rientro a scuola. Lo spirito di collaborazione tra le Associazioni che si dedicano all’impegno sociale, specialmente in momenti difficili come quello attuale, le Famiglie e la Scuola ha garantito il rispetto delle norme di sicurezza e ha evitato gli assembramenti a ridosso dei cancelli.

L’auspicio è che questo significativo Progetto, decollato esclusivamente su base volontaria di concerto con l’Amministrazione Comunale, le Associazioni e la Scuola, possa trovare il naturale prosieguo in una tempestiva  e  strutturata soluzione  all’annoso problema della vigilanza degli ingressi e delle uscite dalle scuole da parte degli Organi  competenti al fine di garantire un servizio essenziale per la tutela dei nostri ragazzi e ancor più necessario fino a quando le disposizioni di emergenza sanitaria non vengano meno.

La Dirigente, il Personale scolastico e le Famiglie dell’Istituto P. Levi-Marino rivolgono un ringraziamento immenso ai volontari del “Gruppo Coordinato di Associazioni e Comitati” che in questi giorni hanno sostenuto la nostra scuola.

A quanti ci hanno dedicato passione, disponibilità e tempo… il nostro GRAZIE di cuore!

Link vai su