Comunicazione del Dirigente
A conclusione delle giornate di somministrazione delle Prove Invalsi che ha visto impegnate ben 12 classi di scuola primaria (seconde e quinte) del nostro Istituto, quattro delle quali individuate come classi campione con la presenza degli Osservatori Esterni designati dall’USR, desidero esprimere il mio più sentito ringraziamento per il prezioso lavoro e la fondamentale collaborazione dimostrata da quanti coinvolti nella buona riuscita della rilevazione.
Ringrazio tutti i docenti di scuola primaria che, con professionalità e spirito di collaborazione, si sono adoperati per la funzionale gestione delle attività nei plessi, per l’impegno mostrato durante lo svolgimento delle prove e nella delicata fase della loro correzione.
Desidero ringraziare tutti Responsabili di Plesso (ROP) che, insieme al Collaboratore vicario e alla Docente referente delle prove Invalsi, hanno svolto il loro compito di organizzazione e gestione con encomiabile spirito di dedizione e di servizio.
Un ringraziamento particolare va ai docenti interni che si sono resi disponibili a svolgere la funzione di “osservatore esterno” a garanzia di una rispettosa e rigorosa applicazione delle procedure per la somministrazione.
Un grazie sincero al DSGA e ai collaboratori scolastici che, dimostrando disponibilità, accoglienza e senso di appartenenza, hanno fatto emergere un’immagine positiva della nostra scuola. Infine un doveroso ringraziamento a tutto il personale amministrativo, in particolare alla sig.ra Tania Tomei, per la disponibilità e la dedizione al lavoro dimostrati in compiti di supporto organizzativo e tecnico, non solo in questa circostanza.
Sono fiera del lavoro svolto nel nostro istituto della cui validità ci è testimone anche il personale esterno inviatoci dall’Ufficio Scolastico Regionale. Nutro la speranza che il clima di collaborazione instaurato tra di noi costituisca il binario su cui far scorrere altre promettenti e generose azioni e a cui ognuno di noi si possa ispirare per dare un senso concreto e una motivazione forte al proprio operare.