Ultima modifica: 23 Marzo 2015
Istituto Comprensivo "Primo Levi" > Circolare G/62: Certificazioni informatiche EIPASS

Circolare G/62: Certificazioni informatiche EIPASS

Circolare G/62: Certificazioni informatiche EIPASS

Emblema

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO

ISTITUTO COMPRENSIVO “PRIMO LEVI” – MARINO

Via Palaverta, 69 –00040 MARINO – Frattocchie (RM)

Cod. Mecc. RMIC8A7009 – DISTRETTO 40- C.F. 90049500581

TEL / FAX . 06 – 93540044 – E-MAIL rmic8a7009@istruzione.it PEC rmic8a7009@pec.istruzione.it

 

CIRCOLARE  G/62

 

      Ai Genitori

 

OGGETTO: Certificazioni informatiche EIPASS

L’Istituto Comprensivo “Primo Levi” è Centro autorizzato in qualità di Ei-Center Accademy per il conseguimento della certificazione EIPASS® (European Informatics Passport) in tutti i diversi moduli e percorsi.

L’Istituto “Primo Levi” offre il suo servizio e la sua competenza, validata da CERTIPASS, a tutti coloro che vogliano avvalersi del programma internazionale di certificazione delle competenze digitali EIPASS.

Tutte le informazioni e le modalità di adesione sono disponibili sulla pagina EIPASS del sito scolastico. Si ricorda che i diversi percorsi di certificazione sono aperti non solo agli studenti ma a tutti coloro che desiderano rendere immediatamente spendibili, a scuola, all’università e in ogni contesto lavorativo, le competenze acquisite e arricchire, in tal modo, il proprio curriculum e profilo professionale.

Per gli alunni della Scuola Primaria (dalla III alla V) e per gli alunni della Secondaria (dalla I alla II) si suggerisce la certificazione EIPASS Junior, per gli alunni della III Media è opportuno, invece, avviare la certificazione “7 moduli” (con il prezzo riservato agli interni). In tal modo si ha la possibilità di completare la certificazione in tre anni avvalendosi del tutoraggio, del corso in presenza presso il nostro Istituto e del prezzo speciale riservato agli interni. Si ricorda altresì che tale certificazione può essere valutata come credito formativo nella Scuola Secondaria di Secondo grado.

I Corsi in presenza delle certificazioni EIPASS Junior e 7 moduli saranno attivati con un minimo di 15 alunni subito dopo le vacanze pasquali, con tempi e modalità che saranno decisi d’intesa con gli alunni e le loro famiglie.

Si precisa, per coloro che scelgono la modalità di certificazione con Corso in presenza, che le adesioni devono pervenire entro il 31 marzo 2015.

Le certificazioni senza corso possono essere richieste in ogni momento dell’anno.

La quota corrispondente va versata attraverso

  • bonifico bancario: IBAN IT61C0760103200000026830042 presso BancoPosta a favore dell’Istituto Comprensivo “Primo Levi”, Via Palaverta 69, Marino (RM)
  • versamento sul c/c  26830042 intestato a Istituto Comprensivo “Primo Levi”, Via Palaverta 69, Marino (RM)

Per ulteriori informazioni scrivere a eipass@primolevimarino.it o contattare il prof. Marco Manco (Sede Centrale).

Marino, 23/03/2015

Il Dirigente Scolastico

Francesca Toscano

Link vai su