Circolare G/28: Vacanza di Natale
Circolare G/28: Vacanze di Natale
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO
ISTITUTO COMPRENSIVO “PRIMO LEVI” – MARINO
Via Palaverta, 69 –00040 MARINO – Frattocchie (RM)
Cod. Mecc. RMIC8A7009 – DISTRETTO 40- C.F. 90049500581
TEL / FAX . 06 – 93540044 – E-MAIL rmic8a7009@istruzione.it PEC: rmic8a7009pec.istruzione.it
CIRCOLARE G/28
Ai Genitori
Agli alunni
Oggetto: Vacanze di Natale
Si comunica che la sospensione delle attività didattiche per le vacanze di Natale è prevista da mercoledì 23 dicembre 2015 a mercoledì 6 gennaio 2016. Le lezioni termineranno martedì 22 dicembre 2015 e riprenderanno giovedì 7 gennaio 2016. Nel periodo di sospensione delle attività didattiche gli uffici amministrativi saranno aperti nei giorni 23-28-29-30 dicembre 2015 e 4 gennaio 2016.
Vorrei evitare di correre il rischio che il mio augurio rivolto a tutti gli “attori” della vita scolastica possa essere inteso come un gesto rituale, un atto dovuto o un appuntamento tradizionale.
Vorrei però esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno permesso di avviare il lavoro per quest’anno scolastico particolarmente problematico anche a causa dei cambiamenti normativi in atto, con la passione, la determinazione, il senso di appartenenza e la capacità di essere squadra che contraddistingue la nostra realtà scolastica.
Un augurio di meritato riposo a Docenti ed Educatori, ai Collaboratori scolastici, al Personale Amministrativo ed al Direttore dei Servizi Generali: a tutti e a ciascuno è stato richiesto, a secondo del proprio ruolo e possibilità di intervento, uno sforzo di cooperazione, una disponibilità a lavorare insieme con fiducia, speranza e armonia per raggiungere obiettivi comuni e migliorare la qualità del servizio scolastico.
Ai Docenti un ringraziamento particolare per la professionalità dimostrata ogni giorno e anche per la creativa e generosa dedizione profusa in occasione delle recenti iniziative di Natale.
Rivolgo un augurio speciale a tutti gli alunni: dai più piccoli della Scuola dell’Infanzia, ai bambini della Scuola Primaria e ai ragazzi della Scuola Secondaria. Tutti abitano l’ambiente scolastico, l ’organizzazione didattica e amministrativa ruota intorno a loro ed è al loro servizio. Possano sempre trovare nella nostra scuola un ambiente sereno e accogliente, in grado di favorire una crescita proficua dal punto di vista umano e culturale.
Un augurio sincero anche ai Genitori, ai Nonni, alle Famiglie intere. Nonostante il periodo di difficoltà e di incertezze causate anche dai recenti eventi che hanno sconvolto l’Europa e il mondo intero, possano condividere insieme alla scuola l’importanza di riportare al centro di ogni azione la cultura, l’amore per la ricerca, per l’approfondimento, per la riflessione, quali elementi indispensabili per la crescita dei loro figli e trovare nella nostra scuola un interlocutore attento e aperto al dialogo, con cui condividere l’impegno educativo dei loro figli. Un pensiero di riconoscente gratitudine a quanti ultimamente, attraverso il contributo volontario, hanno dimostrato la preziosa generosità nel sostenere le diverse necessità della scuola.
Non può mancare un sentito pensiero di augurio a coloro che condividono la responsabilità della scuola, al Presidente e ai componenti del Consiglio di Istituto, che in ogni occasione sostengono concretamente la realizzazione dell’offerta formativa con idee propositive, disponibilità e dedizione.
Buon Natale e Buon Anno 2016.
Marino, 18/12/2015
Il Dirigente Scolastico
Francesca Toscano