Ultima modifica: 18 Ottobre 2014
Istituto Comprensivo "Primo Levi" > Circolare D/20: Rinnovo organi collegiali

Circolare D/20: Rinnovo organi collegiali

Circolare D/20: Rinnovo organi collegiali

Emblema

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO

ISTITUTO COMPRENSIVO “PRIMO LEVI” – MARINO

Via Palaverta, 69 –00040 MARINO – Frattocchie (RM)

Cod. Mecc. RMIC8A7009 – DISTRETTO 40- C.F. 90049500581

TEL / FAX . 06 – 93540044 – E-MAIL rmic8a7009@istruzione.it PEC rmic8a7009@pec.istruzione.it

CIRCOLARE n. D/20

Ai Docenti Resp. Org. di plesso (ROP)

Ai Collaboratori del DS

Alle Docenti: 

D’Aniello – Amendola

Bassotti – Silvestri

Priori – Nievo

Zagaglia – Morante

Oggetto: Rinnovo organi collegiali

In previsione del rinnovo degli OO.CC. fissati per il 20/21 e 22 ottobre 2014 si precisa quanto segue:

  1. Il Responsabile di Plesso provvederà a consegnare al docente che presiederà l’assemblea di classe/sezione le buste con la documentazione necessaria per le elezioni.
  2. Il docente che presiede la seduta compilerà il verbale di propria competenza.
  3. Hanno diritto di elettorato attivo e passivo entrambi i genitori.
  4. Nella scheda elettorale possono essere indicati fino a due nominativi di genitori di alunni della stessa classe.
  5. Nella scuola primaria e dell’infanzia può essere eletto un solo genitore, nella scuola secondaria di primo grado possono essere eletti quattro genitori
  6. “Nell’eventualità che gli elettori di una o più classi siano presenti in numero esiguo, è consentito, subito dopo l’assemblea, far votare gli elettori predetti nel seggio di altra classe, nella quale a tal fine sarà trasferito l’elenco degli elettori della classe” (dalla C.M.215 del 15/07/91).
  7. Al termine delle elezioni il Presidente di seggio e i due scrutatori procederanno allo spoglio delle schede compilando  in tutte le parti il verbale allegato.
  8. Alla chiusura del seggio il Responsabile di Plesso ritirerà le buste con il materiale elettorale di ciascuna classe riponendole in un luogo sicuro (armadio con serratura).
  9. Il Responsabile di Plesso il giorno successivo provvederà a far pervenire il materiale suddetto in segreteria.
  10. Per la Scuola dell’Infanzia provvederanno al ritiro del materiale le docenti in indirizzo.

Certa della vostra acclarata professionalità e ringraziando anticipatamente per la vostra disponibilità al rendimento del servizio, auspico che tutte le procedure poste in essere trovino un efficiente riscontro organizzativo.

 

Marino, 17/10/2014

Il Dirigente Scolastico

Francesca TOSCANO

Link vai su