Ultima modifica: 26 Maggio 2015
Istituto Comprensivo "Primo Levi" > Circolare D/120: Adempimenti di fine anno scolastico Scuola dell’Infanzia 2014/15

CIRCOLARE  D/120

Ai Docenti della Scuola dell’Infanzia

OGGETTO: Adempimenti  di fine anno scolastico Scuola dell’Infanzia 2014/15

Con l’approssimarsi del termine delle lezioni, si ritiene opportuno fornire alle SS.LL. alcune indicazioni operative per facilitare e consentire una ordinata conclusione dell’a.s.2014/15.

Si ricorda alle SS.LL. che le attività didattiche, avranno termine ufficialmente martedì 30 giugno 2015. Fino a quella data dovrà essere assicurata la frequenza degli alunni, formando tante sezioni quante necessarie per l’accoglienza degli stessi.

Incontri previsti entro la fine del mese di giugno

Continuità colloqui di passaggio Mercoledì 10/06/201516,30-17,30 –Sede Centrale I Docenti curricolari  + docenti di sostegno  delle Scuole dell’Infanzia frequentate dai bambini iscritti alle classi prime (a.s. 2015/2016) incontreranno i docenti curricolari + sostegno   di scuola primaria delle classi V insieme ai ROP, CPO e alle Funzioni Strumentali Continuità.
Comitato di Valutazione Lunedì 22/06/2015 ore 9,00-12,00 Sede Centrale Primo Gruppo seguirà circolare/calendario
Commissione Formazione Sezioni Martedì 23/06/2015 ore 15,30-16,30 Sede centrale Insegnanti: BASSOTTI-D’ANIELLO-PRIORI-ZAGAGLIA- Gli elenchi dovranno essere consegnati esclusivamente alle Assistenti di segreteria sig.re Pro e Tomei nello stesso giorno
Comitato di Valutazione Mercoledì 24 ore 9,00-12,00

Sede Centrale

Secondo gruppo seguirà circolare/calendario
Incontro di presentazione Genitori alunni in  ingresso Mercoledì 24 ore 17,00-18,00Sede Centrale  GENITORI TUTTI I DOCENTI INSIEME AL DIRIGENTE
Collegio Docenti Lunedì 29 ore 10,00 Seguirà circolare
Consiglio d’Istituto Lunedì 29 ore 17,00

Consegna dei documenti scolastici

Tutti i documenti da consegnare dovranno essere debitamente compilati in ogni parte. Ogni pagina dovrà essere sbarrata, datata e firmata dagli insegnanti di classe con la data del 30 giugno 2015  Da consegnare in segreteria:

• Registro di sezione con allegata la progettazione di sezione .
  • Ogni certificazione prodotta dai genitori. La certificazione medica in busta chiusa con su scritto CERTIFICATI MEDICI” va pinzata al registro di sezione;
  • Registro di sostegno, per ogni alunno disabile, con relazione finale.
  • Relazione finale di sezione
  • Relazione casi particolari
  • Registro dei verbali dei consigli di intersezione

Ulteriori adempimenti

Per agevolare i lavori per l’inizio dell’anno scolastico 2015/2016, le docenti cureranno:

– la revisione delle modalità di progettazione di sezione a.s. 2015/2016.

– la formulazione di eventuali proposte di griglie di osservazione sistematica per la misurazione della ricaduta formativa delle unità di lavoro

– la stesura delle modalità e dei documenti per la progettazione a.s. 2015/2016 (scheda progetti in Modulistica)

Tutta la documentazione dovrà essere consegnata in formato cartaceo e digitale entro e non oltre il 15 giugno 2015 al CPO  della Scuola dell’Infanzia (ins. Priori).

Locali scolastici

Le insegnanti sono pregate di lasciare libere le aule, onde permettere una completa pulizia. Gli armadi devono essere tutti chiusi e le chiavi devono essere consegnate al ROP che avrà cura di custodirle.

Documentazione per l’ufficio di segreteria

• Richiesta ferie

I Docenti dovranno formulare richiesta formale dei giorni di ferie secondo il modulo predisposto dalla segreteria: giorni spettanti (gg. 30+2) e festività soppresse (gg. 4) compreso il sabato con l’indicazione del recapito estivo e del numero di telefono. Coloro che a qualsiasi titolo avessero fruito di ferie nel corso dell’anno scolastico dovranno ovviamente sottrarre il numero a quelli spettanti . Si precisa che, ai sensi del comma 3 dell’art.19 del C.C.N.L., ai Docenti fino al 3° anno di servizio spettano 30 giorni di ferie. Le ferie del personale assunto a tempo determinato sono proporzionali al servizio prestato e sono compensate per la differenza tra il maturato e i giorni di sospensione presenti nei periodi di nomina. La richiesta dovrà pervenire  entro il 12/06/2015 con l’indicazione del periodo che, comunque, non potrà essere fruito prima del 1 luglio 2015 e non dovrà superare il 31 agosto 2015.

• Modello riepilogativo per la liquidazione deve essere consegnato entro il 12/06/15. Tutti i moduli saranno raccolti dal prof. Anepeta.
  • Registro di progetto non appena terminato il progetto stesso (da parte del Responsabile del progetto)
  • Relazione relativa all’incarico svolto dagli insegnanti, in relazione ai compiti assegnati (Responsabile dell’Organizzazione di Plesso, Coordinatori Pedagogici, Collaboratori del dirigente, Funzioni Strumentali), agli obiettivi conseguiti e tenendo conto dei risultati di monitoraggio di fine a. sc. (come da modello nella sezione modulistica). Le relazioni devono pervenire entro e non oltre il 17-06-15.

Anno scolastico 2015-2016

Il 1° settembre 2015 inizia l’anno scolastico 2015/2016 e il nuovo personale (utilizzati, in assegnazioni, personale a tempo determinato e indeterminato) assume servizio il giorno 01/09/2015.

Ringrazio i Docenti per la diligenza, l’impegno e la collaborazione con cui vorranno operare in queste fasi conclusive necessarie ed importanti non solo per formale adempimento, ma per l’indispensabile e doverosa verifica del lavoro svolto individualmente e collegialmente, nonché per la sua continuità sostanziale nel percorso scolastico degli alunni.

Ringrazio tutti per la collaborazione con l’augurio di un sereno svolgimento delle attività conclusive dell’anno scolastico.

Tutti i moduli da compilare si trovano nella sezione Modulistica.

GIORNI EFFETTIVI
SETTEMBRE 14