Ultima modifica: 27 Maggio 2016
Istituto Comprensivo "Primo Levi" > Circolare D/104: Adempimenti di fine anno scolastico Scuola Primaria 2015/16

Circolare D/104: Adempimenti di fine anno scolastico Scuola Primaria 2015/16

Circolare D/104: Adempimenti di fine anno scolastico Scuola Primaria 2015/16

Emblema

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO

ISTITUTO COMPRENSIVO “PRIMO LEVI” – MARINO

Via Palaverta, 69 –00040 MARINO – Frattocchie (RM)

Cod. Mecc. RMIC8A7009 – DISTRETTO 40- C.F. 90049500581

TEL / FAX . 06 – 93540044 – E-MAIL rmic8a7009@istruzione.it PEC: rmic8a7009pec.istruzione.it

CIRCOLARE  D/104

  Ai Docenti della Scuola Primaria

OGGETTO: Adempimenti  di fine anno scolastico Scuola Primaria 2015/16

Con l’approssimarsi del termine delle lezioni, si ritiene opportuno fornire alle SS.LL. alcune indicazioni operative per facilitare e consentire una ordinata conclusione dell’a.s.2015/16.

Si ricorda alle SS.LL. che le attività didattiche, avranno termine ufficialmente mercoledì 8 giugno 2016 alle ore 13.15 (lectio brevis  come da delibera n. 348/2015 del  Consiglio d’Istituto ).

 

CONTINUITÀ COLLOQUI DI PASSAGGIO Giovedì 09/06/2016      Lunedì 13/06/2016 14.00-16.00 –Sede Centrale I docenti curricolari + sostegno   di scuola primaria delle classi V insieme ai ROP, CPO e alla Funzione Strumentale Continuità incontreranno i Docenti curricolari del turno antimeridiano  + docenti di sostegno  delle Scuole dell’Infanzia frequentate dai bambini iscritti alle classi prime (a.s. 2016/2017).
COMMISSIONE FORMAZIONE CLASSI PRIME-SCUOLA PRIMARIA
Martedì 14/06/2016 Ore 9.00-12.00 Sede Morante
Docenti classi V + docenti di sostegno  insieme alla Funzione Strumentale Continuità
CONTINUITÀ COLLOQUI DI PASSAGGIO Mercoledì 15/06/2016 Ore 9.00-12.00 Sede Morante Docenti classi V + docenti sostegno + Docenti scuola sec. non impegnati negli esami insieme alla Funzione Strumentale
RIUNIONE PER PLESSO  Predisposizione organizzazione anno successivo Giovedì 16/06/2016 ore 9.00-12.00 TUTTI I DOCENTI
RIUNIONE PER PLESSO  Predisposizione organizzazione anno successivo Venerdì 17/06/2015 ore 9.00-12.00 TUTTI I DOCENTI
ESPOSIZIONE TABELLONI ESITI Venerdì 17/06/2016 0re 12.00 In tutti i Plessi
COMMISSIONE FORMAZIONE CLASSI PRIME SCUOLA SECONDARIA Martedì 20/06/2016 ore 15.30-16.30 Sede centrale Insegnanti:  Docenti classi V + docenti sostegno + Docenti scuola sec. Non impegnati negli esami insieme alla Funzione Strumentale Continuità
COLLOQUI CON I GENITORI Martedì 21/06/2016d alle ore 9.00 alle ore 12.00 Tutti i Docenti
COLLEGIO DOCENTI Mercoledì 29 ore 16.45 Seguirà O.d.G.
CONSIGLIO D’ISTITUTO Giovedì 30 ore 17.00

 

Consegna dei documenti scolastici

Tutti i documenti da consegnare dovranno essere debitamente compilati in ogni parte.  Da consegnare in segreteria:

  • Ogni certificazione prodotta dai genitori. La certificazione medica in busta chiusa con su scritto” CERTIFICATI MEDICI CLASSE……..”va  consegnata al ROP;
  • Relazione finale di classe
  • Relazione alunni diversamente abili
  • Relazione casi particolari
  • Registro dei verbali di programmazione
  • Registro dei verbali di interclasse

Ulteriori adempimenti

Per agevolare i lavori per l’inizio dell’anno scolastico 2016/2017, i docenti cureranno:

– la revisione delle modalità di progettazione di sezione a.s. 2016/2017.

– la formulazione di eventuali proposte di griglie di osservazione sistematica per la misurazione della ricaduta formativa delle unità di lavoro

– la stesura delle modalità e dei documenti per la progettazione a.s. 2016/2017 (scheda di progetto allegata)

Tutta la documentazione dovrà essere consegnata in formato cartaceo e digitale entro e non oltre il 20 giugno 2016 al CPO.

 

Locali scolastici

Le insegnanti sono pregate di lasciare libere le aule, onde permettere una completa pulizia. Gli armadi devono essere tutti chiusi e le chiavi devono essere consegnate al ROP che avrà cura di custodirle.

 

Documentazione per l’ufficio di segreteria

  • Richiesta ferie

I Docenti dovranno formulare richiesta formale dei giorni di ferie secondo il modulo predisposto dalla segreteria: giorni spettanti (gg. 30+2) e festività soppresse (gg. 4) compreso il sabato con l’indicazione del recapito estivo e del numero di telefono. Coloro che a qualsiasi titolo avessero fruito di ferie nel corso dell’anno scolastico dovranno ovviamente sottrarre il numero a quelli spettanti . Si precisa che, ai sensi del comma 3 dell’art.19 del C.C.N.L., ai Docenti fino al 3° anno di servizio spettano 30 giorni di ferie. Le ferie del personale assunto a tempo determinato sono proporzionali al servizio prestato e sono compensate per la differenza tra il maturato e i giorni di sospensione presenti nei periodi di nomina. La richiesta dovrà pervenire  entro il 13/06/2016 con l’indicazione del periodo che, comunque, non potrà essere fruito prima del 1° luglio 2016 e non dovrà superare il 31 agosto 2016.

  • Modello riepilogativo per la liquidazione deve essere consegnato entro il 13/06/16. Tutti i moduli saranno raccolti dai ROP.
  • Registro di progetto non appena terminato il progetto stesso (da parte del Responsabile del progetto)
  • Relazione relativa all’incarico svolto dagli insegnanti, in relazione ai compiti assegnati (Responsabile dell’Organizzazione di Plesso, Coordinatori Pedagogici, Collaboratori del dirigente, Funzioni Strumentali), agli obiettivi conseguiti e tenendo conto dei risultati di monitoraggio di fine a. sc. (come da modello nella sezione modulistica). Le relazioni devono pervenire entro e non oltre il 17-06-16.

Anno scolastico 2016-2017

Il 1° settembre 2016 inizia l’anno scolastico 2016/2017 e il nuovo personale (utilizzati, in assegnazioni, personale a tempo determinato e indeterminato) assume servizio il giorno 01/09/2016.

Ringrazio i Docenti per la diligenza, l’impegno e la collaborazione con cui vorranno operare in queste fasi conclusive necessarie ed importanti non solo per formale adempimento, ma per l’indispensabile e doverosa verifica del lavoro svolto individualmente e collegialmente, nonché per la sua continuità sostanziale nel percorso scolastico degli alunni.

Ringrazio tutti per la collaborazione con l’augurio di un sereno svolgimento delle attività conclusive dell’anno scolastico.

Tutti i moduli da compilare si trovano nella sezione Modulistica.

Marino, 27/05/2016

Il Dirigente Scolastico

Francesca Toscano

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