ASL RM6: progetto Scuola in sicurezza
La ASL Roma 6, nell’ambito del progetto a supporto delle Scuole e delle Famiglie ha attivato:
Servizio “Scuola Prevenzione COVID 19” per rispondere ai quesiti delle persone nell’attuale fase di emergenza SARS-CoV-2 e con la riapertura delle scuole.
Il numero unico 06.9327.5308 – attivo dal lunedì al sabato ore 9.00/18.00 e domenica ore 9.00/13.00 – consente di parlare con un operatore che darà informazioni dirette oppure provvederà a mettere in comunicazione la persona con il servizio di riferimento.
“Punto di Ascolto, Supporto e Sostegno Psicologico Scuole” rivolto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, alle loro famiglie, agli operatori ed agli insegnanti.
Il numero da chiamare è lo 06.9327.3119, attivo:
– lunedì, martedì e venerdì mattina, dalle 9.00 alle 13.00;
– martedì e giovedì pomeriggio, dalle 15.00 alle 18.00.
A rispondere sarà un operatore specializzato del DSM-DP che, dopo una prima accettazione telefonica si occuperà di girare, per competenza, ai diversi Servizi territoriali del DSM-DP la richiesta a cui risponderanno Infermieri e Assistenti Sociali già formati che provvederanno alla compilazione della scheda di accettazione.
Sarà attivato, in tempo reale, il Dirigente Psicologo del servizio dedicato, con la collaborazione dei nuovi Psicologi assunti recentemente. Con la persona saranno decisi i tempi e la modalità di un eventuale percorso di sostegno/terapeutico più appropriato.