Ultima modifica: 18 Giugno 2019

Didattica per Competenze

(Egon Schiele (Tulln an der Donau 1890 – Vienna 1918)
cit. L’opera d’arte erotica diventa una porcheria solo tramite l’osservatore, se costui è un porco.

Articoli di interesse per competenze

Visualizzazione di 20 articoli in ordine per date inserite nel all • Tutti i contenuti per competenze »
14 Ottobre 2019
Settimana della festa dei Nonni nelle nostre scuole dell’infanzia

Ordina per Data Nome Documenti Allegati Festa dei nonni Ottobre 2019 (312 kB) 14.10.2019

5 Luglio 2019
Plesso A. FRANK Anno scolastico 2018/19 “A Scuola di Scacchi”

Insieme per un’esperienza didattica, ludico-sportiva

29 Giugno 2019
Scuola dell’Infanzia “G. Amendola” a.s. 2018/2019

BUONE VACANZE A TUTTE LE FAMIGLIE DEL PLESSO “G. AMENDOLA”

29 Giugno 2019
SILENT BOOK E DIDATTICA INCLUSIVA a.s. 2018/19 Plesso A. Silvestri

Progetto svolto in continuità con la classi prime della Scuola Primaria e le tre sezioni della Scuola dell’Infanzia.

27 Giugno 2019
Plesso Morante Scuola Primaria “Un Anno tra le Stelle”

Redatto in Collaborazione con i docenti del plesso E. Morante D’ARRIGO ANTONIA, BUCCIARELLO MOIRA, CECCHITELLI ARIANNA, RAUCCI FILOMENA, a cura di Bucciarello Moira Documenti Allegati UN ANNO FRA LE STELLE MORANTE (3 MB) 27.06.2019

Scuola dell’Infanzia “E. Morante” A.S. 2018-19

UN LUNGO VIAGGIO PER IMPARARE AD IMPARARE, PER CONOSCERSI, PER ESSERE AMICI, PER SAPER SCEGLIERE, EMOZIONARSI, RIDERE E SOPRATTUTTO … PER CRESCERE, ATTRAVERSO MOLTEPLICI ESPERIENZE E PROPOSTE, PER TROVARE PIU’ RISPOSTE POSSIBILI A DOMANDE…IMPOSSIBILI!!

SCUOLA PRIMARIA NIEVO a.s. 2018/2019

OGNUNO DI  NOI È UNA STELLA UNICA E RARA… SIAMO STELLE IN MOVIMENTO!

SCUOLA DELL’INFANZIA NIEVO – a.s. 2018/2019

Io CITTADINO del MONDO… m’impegno per una sana e robusta COSTITUZIONE

27 Giugno 2019
Scuola dell’Infanzia A. Silvestri PROGETTO: ALI COLORATE PER LA MENTE!

Ho scoperto prestissimo che i migliori compagni di viaggio sono i libri: parlano quando si ha bisogno, tacciono quando si vuole silenzio. Fanno compagnia senza essere invadenti. Danno moltissimo, senza chiedere nulla Tiziano Terzani

27 Giugno 2019
Classi Quarte – Unità di Apprendimento : “Un amore di plastica”

L’Unità di Apprendimento “Un amore di plastica”, svolta nel corso del pentamestre dalle classi Quarte dell’Istituto, ha voluto sensibilizzare i  bambini ad una reale consapevolezza che l’inquinamento da plastica provoca seri rischi per la salute della nostra Terra.  Educare, infatti, a ridurre i rifiuti plastici e ad eliminare la plastica monouso e gli involucri, che    »