Ultima modifica: 12 Gennaio 2020
Istituto Comprensivo "Primo Levi" > Area Didattica > Continuità e Orientamento

Continuità e Orientamento

(Edward Hopper, Nyack 1882 – New York 1967)
cit. “Se potessi esprimerlo con le parole non ci sarebbe nessuna ragione per dipingerlo”

• OPEN DAY a.s. 2017-2018

16 Dicembre 2017

Si è trattato di un momento significativo di apertura al territorio e condivisione del Nostro Progetto Educativo con le Famiglie, in perfetta coerenza con la priorità “Alleanze Educative  declinata  nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa. Tutti i docenti e gli alunni, nell’organizzare e nel realizzare l’evento, si sono impegnati con passione, dedizione e forte senso di appartenenza all’Istituto.   Grazie ai collaboratori scolastici che hanno strettamente cooperato con gli insegnanti per la buona riuscita dell’evento, i quali “si sono spesi” ben oltre il “dovuto”, dimostrando come sempre un forte senso del “dovere”. Grazie a tutte le famiglie che hanno accolto l’invito, hanno partecipato attivamente ai laboratori proposti, rivolgendo la loro attenzione e il loro interesse alla nostra realtà scolastica.

I grandi narrano ai piccoli

La Scuola che Vorrei

4 maggio 2018

Nell’ambito della continuità del curricolo verticale il nostro istituto ha ideato e realizzato il progetto “La scuola che vorrei” in collaborazione con il liceo J. Joyce di Ariccia con la modalità alternanza scuola-lavoro. Gli studenti della 2A di Scuola Secondaria hanno realizzato un plastico e dei modelli in 3D, immaginando gli ambienti della loro scuola ideale.

Download (PDF, 217KB)

• Download (PDF, 286KB)